Regione Veneto

Presentare domanda per bonus economici – bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica

Presentare domanda per bonus economici – bonus sociale per disagio fisico per la fornitura di energia elettrica - Cavallino-Treporti

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Persone che necessitano, a domicilio, di apparecchiature medico terapeutiche che abbisognano di corrente elettrica, per il mantenimento in vita

Descrizione

Il Comune riceve la richiesta e la inserisce nel portale SGATE. Da qui i dati andranno a comunicare con il soggetto gestore che provvederà alla scontistica del caso

Come fare


Presentare la richiesta compilando l'istanza online

Cosa serve

Necessaria la certificazione del medico specialista che dichiara, su apposito modulo, la tipologia delle apparecchiature e il fabbisogno giornaliero delle stesse

Cosa si ottiene

Uno sconto applicato direttamente nella fattura di energia elettrica da parte dell’Ente gestore 

Tempi e scadenze

La richiesta può essere fatta in qualsiasi momento dell’anno
30Giorni
30 giorni massimi di attesa dalla richiesta

Costi

Per la richiesta non sono previsti costi da sostenere.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Condizioni di servizio

Informazioni sul trattamento dei dati personali

Nella compilazione di ogni richiesta inoltrata attraverso il “Municipio Virtuale” del Comune che è titolare del trattamento dei dati, sarà necessario inserire dati personali, negli appositi spazi presenti nei moduli online. Senza il conferimento dei dati obbligatori non è possibile inoltrare la richiesta, perché non sono consentite richieste anonime e comunque non corredate dei dati necessari previsti. Il Comune darà quindi corso alla richiesta ricevuta per gli obblighi di legge e nell’esercizio dei poteri pubblici che gli sono attribuiti.
Le informazioni da Lei comunicate, inclusi i Suoi dati personali, saranno utilizzate dal personale del competente Ufficio ed eventualmente anche dagli Amministratori comunali. Anche persone esterne agli Uffici comunali potrebbero prendere conoscenza di quanto comunicato (ad esempio il personale di altri enti pubblici o di società private che supportano il Comune nel procedimento necessario per dare corso alla Sua richiesta o ai quali il Comune è tenuto a trasmetterla).
Al termine del procedimento, la Sua richiesta sarà conservata per il periodo di tempo indicato dalla normativa in materia di documentazione amministrativa; in ogni caso sarà conservata per tutto il tempo necessario per dimostrare la corretta attività dell’Ente.
Con riferimenti ai dati conferiti e nei casi previsti, Lei ha i seguenti diritti garantiti dal Regolamento UE 2016/679: diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione del trattamento, di opposizione al trattamento (artt. 15 e seguenti), e, se ricorrono i presupposti, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (art.77) ovvero di ricorso presso l’Autorità giudiziaria (art.79).

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

Piazza Papa Giovanni Paolo II, n.1 30013 Cavallino-Treporti (Ve)

Pagina aggiornata il 03/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!